08 Maggio 2020 ore 17.00

CORSO ONLINE

ALLENA LA RESILIENZA

Come alimentare il proprio stato emotivo e sviluppare le capacità personali di trasformare le difficoltà in opportunità.
"Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori."

LUIS SEPùLVEDA

 

Il termine “Resilienza” non si riferisce semplicemente al resistere stoicamente, è qualcosa di più: una persona resiliente è capace di vivere le difficoltà come opportunità, pur se forzata, di miglioramento, di acquisizione di nuove competenze e abilità. Avendo allenato un profilo di personalità capace di modellarsi e rimodellarsi, non grazie alle circostanze ma nonostante queste.

Ci troviamo ora ad avere a che fare con qualcosa che non era nei nostri piani, di totalmente inaspettato e inquietante, perché ci sta dicendo una cosa che non ci piace, che non vorremmo mai nessuno ci facesse capire, cioè che la sicurezza non esiste.

Per le nostre attività, Imprenditoriali o Professionali, è quindi fondamentale restare sempre in guardia, sapendo di poter confidare sulla nostra capacità di restare in equilibrio, emotivamente e praticamente, nel ricercare in modo permanente le soluzioni, gli strumenti, le strategie più efficaci per trasformare ogni difficoltà in un’occasione di ulteriore miglioramento, nostro e di chi condivide con noi il nostro progetto di business.

"L'uccello che si posa sul ramo non ha paura che esso si spezzi, perchè la sua fiducia è riposta nelle sue ali e non sull'albero"

programma

programma

✓ Cos’è la Resilienza
✓ Il percorso resiliente: Stress > Difficoltà > Motivazione > Azione
✓ Le 5 chiavi per costruire e sviluppare la Resilienza:
    – Flessibilità 
    – Ottimismo
    – Intelligenza Emotiva
    – Autoefficacia
    – Obiettivi di risultato
✓ I 3 killer nello sviluppo della Resilienza
✓ Piano d’azione

La partecipazione al Corso è gratuita

Durata del Corso

Il corso ha una durata di circa 1 ora

Prossime date

08 Maggio 2020 ore 17.00

iscriviti ora

Compila il Form cliccando sul tasto qui sotto e ti invieremo tramite email il link a cui collegarti per accedere al Corso