08 Maggio 2020 ore 17.00
CORSO ONLINE
ALLENA LA RESILIENZA
LUIS SEPùLVEDA
Il termine “Resilienza” non si riferisce semplicemente al resistere stoicamente, è qualcosa di più: una persona resiliente è capace di vivere le difficoltà come opportunità, pur se forzata, di miglioramento, di acquisizione di nuove competenze e abilità. Avendo allenato un profilo di personalità capace di modellarsi e rimodellarsi, non grazie alle circostanze ma nonostante queste.
Ci troviamo ora ad avere a che fare con qualcosa che non era nei nostri piani, di totalmente inaspettato e inquietante, perché ci sta dicendo una cosa che non ci piace, che non vorremmo mai nessuno ci facesse capire, cioè che la sicurezza non esiste.
Per le nostre attività, Imprenditoriali o Professionali, è quindi fondamentale restare sempre in guardia, sapendo di poter confidare sulla nostra capacità di restare in equilibrio, emotivamente e praticamente, nel ricercare in modo permanente le soluzioni, gli strumenti, le strategie più efficaci per trasformare ogni difficoltà in un’occasione di ulteriore miglioramento, nostro e di chi condivide con noi il nostro progetto di business.
"L'uccello che si posa sul ramo non ha paura che esso si spezzi, perchè la sua fiducia è riposta nelle sue ali e non sull'albero"

programma
✓ Cos’è la Resilienza
✓ Il percorso resiliente: Stress > Difficoltà > Motivazione > Azione
✓ Le 5 chiavi per costruire e sviluppare la Resilienza:
– Flessibilità
– Ottimismo
– Intelligenza Emotiva
– Autoefficacia
– Obiettivi di risultato
✓ I 3 killer nello sviluppo della Resilienza
✓ Piano d’azione
La partecipazione al Corso è gratuita

Il corso ha una durata di circa 1 ora

08 Maggio 2020 ore 17.00
iscriviti ora
Compila il Form cliccando sul tasto qui sotto e ti invieremo tramite email il link a cui collegarti per accedere al Corso