Ti aiuto a scoprire il tuo talento con l’EMERGENETICS PROFILE

Assessment

Alcuni anni fa ho iniziato a conoscere il mondo di alcune metodologie che, attraverso strumenti peculiari ed esclusivi, tendevano a creare una rappresentazione grafica del modo in cui il nostro cervello pensa, prende decisioni, determina comportamenti concreti e, di conseguenza, costruisce nelle nostre vite personali e professionali risultati che, spesso e a seconda di come li valutiamo, vengono da noi attribuiti o alla fortuna, o al comportamento di altri o, se questi sono di nostro gradimento, alla nostra abilità e intelligenza.

Mi sono quindi certificato per le migliori metodologie presenti sul mercato nei decenni scorsi.

Nel 2015, ho scoperto Emergenetics e ho avuto la fortuna di frequentare il Corso di Certificazione, per l’utilizzo del Modello, direttamente con la sua Fondatrice Geil Browning, oltre che con Ferruccio Fiordispini, Manager di grande esperienza nel campo delle Risorse Umane e attuale Referente per l’Italia.

Ho subito intuito la funzionalità efficace e concreta di questo strumento soprattutto, per ciò che riguarda la mia attività, nell’ambito dei Piani d’Azione per i percorsi di Coaching ai miei Clienti, Imprenditori e Professionisti.

L’Emergenetics Profile (elaborato attraverso la compilazione di un Questionario on line) è uno strumento potente e non valutativo.
Facendo una “fotografia” in merito alle modalità di pensiero e comportamentali della persona, descrive in modo accurato e notevolmente preciso le motivazioni per le quali, fino a quel momento, questa ha realizzato determinati obiettivi e non altri, ha ottenuto certi risultati e non altri.

E spiegando questo, indica quali sono le energie sulle quali occorre lavorare per creare nelle proprie situazioni, personali o professionali, nuovi scenari attraverso i quali migliorare la propria posizione, ricordando che tutto ciò che di nuovo si desidera non lo si può trovare in ciò che già si fa e si conosce ma in tutto quello che ancora non si è capaci di pensare e di gestire, non per mancanza di abilità ma per mancanza di allenamento di determinate risorse interiori e personali.

Il mio compito, come Coach, sta quindi nel costruire insieme alla Persona dei piani d’azione per sviluppare, allenandole, le risorse più utili a realizzare lo scenario futuro desiderato, nei diversi ambiti della propria vita.

Fai leva sui tuoi punti di forza per affrontare nuove sfide e ottenere nuovi risultati