Sono un Business Trainer, un Consulente organizzativo, un Coach: affianco Professionisti e Imprenditori nello sviluppo delle loro attività.

Nel 1997 ho fondato Noesis, un’attività attraverso la quale insieme ad altri colleghi lavoro con le aziende e con le persone, per supportarle concretamente ed emotivamente nello sviluppo complessivo della crescita individuale e dell’attività di business gestita dal mio Cliente.

E mi è capitato così di sperimentare il detto di Anthony De Mello: “La vita è quella cosa che ti capita, mentre sei intento a fare altri progetti”.

Nel 1999, infatti, avviene il mio incontro con l’Africa, il Kenya in particolare, che mi porta a ridefinire il mio modo di intendere e gestire la mia professione ma soprattutto la mia persona.

È stato in quegli anni che ho smesso di lavorare, nell’accezione classica del termine, e ho iniziato semplicemente a propormi per ciò che sono, ciò in cui credo e che è essenziale per la realizzazione della mia Mission: supportare le persone nei loro percorsi evolutivi.

Nel 2011 ho fondato African Looms, una Onlus attraverso la quale, io e altri Volontari, cerchiamo di dare supporto a un gruppo di ragazze madre e ai loro bambini. Un progetto che è anche un’opportunità per me di continuare a vivere l’Africa, gli amici e le amiche che ho lasciato lì e che ogni giorno mi fanno ricordare quali sono i miei valori e come voglio continuare a lavorare e a vivere.

Credo fermamente che ognuno di noi sia unico e in grado di costruire qualcosa di importante, è ciò a cui mi dedico ogni giorno, con le persone e con le aziende, perché qualunque proposta di business parte necessariamente da quello che si è come singoli individui.

Il mio mantra è, infatti: Sei tutto ciò che vuoi diventare!