CORSO ONLINE
mi metto in proprio!
Un corso per aspiranti Imprenditori e Liberi Professionisti
e anche per chi ha già un’attività avviata
sulla quale ottenere migliori risultati di business.
La dimensione lavorativa è per tutti noi qualcosa che impatta direttamente sulla qualità della nostra vita, andandosi ad innestare su tutte quelle dimensioni interiori ed emotive che influenzano il nostro stato d’animo: autostima, percezione di efficacia, aver preso le decisioni giuste, cosa penseranno gli altri di me, ecc…
In questo periodo, in particolare, molte persone si trovano a dover fare scelte che obbligano ad un vero e proprio scardinamento, cioè ad una uscita dai riferimenti abitudinari e tranquillizzanti.
Sia che, per problemi connessi alla propria azienda, non abbiano più la certezza del posto di lavoro come dipendenti e si trovino a pensare di aprire un’attività in proprio, sia nel caso in cui abbiano già una professione avviata che, tuttavia, dovrà d’ora in poi rispondere a logiche gestionali decisamente diverse, rispetto a quanto messo in campo fino a questo momento.
Come sappiamo, attraverso le scelte e le decisioni si può veramente determinare il corso del proprio destino, personale, professionale, imprenditoriale…
Ebbene, anche lo scegliere un orizzonte, un traguardo, uno specifico risultato, è un’arte, una abilità che può essere allenata.
È sufficiente sapere come fare…
Come fare per trasformare una situazione del momento in una desiderata, come definire un “Obiettivo ben formato”, come impostare un “Piano d’Azione” per perseguirlo e come fare a verificarne il raggiungimento.
In questo mini corso potrai ricevere una prima impostazione per un tuo progetto professionale e imprenditoriale, per qualcosa che vuoi realizzare non affidandoti al caso, al calcolo delle probabilità… ma definendo un percorso strutturato, pianificato e, soprattutto, misurabile, verso la realizzazione del tuo desiderio e della tua necessità.
Sempre di più, nessuna forma di business può essere affidata alla casualità o, men che meno, ai comportamenti di altri o alle contingenze del contesto.
Occorre, invece, avere consapevolezza di pensieri, convinzioni, strumenti e strategie che occorrono per comporre la giusta “ricetta”.
Perché, come afferma Anthony Robbins:

programma
✓ Definire l’obiettivo: dal desiderio alla realizzazione imprenditoriale
✓ Mappare le Risorse a disposizione
✓ Formulare un piano d’azione
✓ Validare la struttura progettuale: opportunità e minacce
✓ Fare promozione e networking
✓ Individuare gli indicatori di misurabilità sui risultati
✓ Monitorare lo sviluppo del progetto
✓ Celebrare il successo!

Il corso ha una durata di 2 ore

In programmazione a Settembre
iscriviti ora
Compila il Form cliccando sul tasto qui sotto e ti invieremo tramite email il link a cui collegarti per accedere al Corso