Il Coaching è un servizio professionale esercitato in diversi ambiti organizzativi e diretto all’attività di libera professione e alle organizzazioni.

In cosa consiste il Coaching?

Il Coaching è un metodo di sviluppo dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni, basato sul riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi definiti dal cliente.

Il processo di partnership tra il Coach e il Cliente è basato su una relazione di reciproca fiducia: l’agire professionale del Coach ti facilita nel migliorare e valorizzare le tue competenze e nel potenziare le tue risorse.

Cosa fa il Coach?

Il Coach supporta il Cliente nel raggiungimento dei risultati professionali migliorando la performance, seguendo quelli che sono i suoi obiettivi e i suoi valori.

Il Cliente viene accompagnato in un percorso personalizzato per lo sviluppo ottimale della propria forza motivazionale e delle proprie competenze relazionali e professionali, utilizzando le sue potenzialità e assumendo quella piena consapevolezza indispensabile per la realizzazione dei propri obiettivi, nel contesto lavorativo ma anche privato.

Nella relazione di Coaching con Imprenditori e Manager, il Coach svolge anche una importante funzione di confronto, formazione e supporto, allenando l’autoefficacia, lo stile di leadership, la chiarezza di visione e la capacità di raggiungere gli obiettivi.

Per chi deve avviare, migliorare o cambiare la propria professione, per chi entra nel mondo del lavoro: il Coaching aiuta ad orientare le scelte in modo che siano in linea con gli obiettivi di autorealizzazione professionale e personale.

È dal miglioramento del tuo essere personale e professionale che discende l’efficienza del tuo fare.