04 Giugno 2020 ore 17.00

CORSO ONLINE

Leader delLA impresa

Come far evolvere l'attitudine a guidare il tuo percorso imprenditoriale verso i risultati che vuoi ottenere, senza sprecare tempo e risorse
"La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel rifuggire da quelle vecchie."

john maynard keynes

 

Cosa significa, in questo momento, essere Leader? Probabilmente, quello della leadership è un concetto in continua trasformazione.

Tempo fa, Leader era considerato chi sapeva creare seguaci, poi chi riusciva ad ottenere consenso sulle proprie idee, e ancora chi era capace di guidare più persone verso un risultato. Tutte situazioni sicuramente importanti.

Allo stesso tempo, io penso che nell’attuale panorama, non solo di attuale difficoltà ma anche in un contesto di business di permanente instabilità ed incertezza, il Leader più efficace sia qualcuno che possiede, in modo potente, due abilità strategiche:
La prima è la capacità di stabilire relazioni, di attivare cioè reti di collaborazioni, di mutuo supporto verso obiettivi comuni, in una logica di reciproco successo.
La seconda, ugualmente importante, è quella di saper creare nuovi inizi, a prescindere dai successi immediati e dai risultati veloci. La persona con una forte attitudine alla leadership è quella in grado di motivare e rimotivare a non perdersi d’animo, ad essere determinati, tenaci e perseveranti, nonostante il tempo, costruendo la convinzione che il successo non sia solo il risultato finale, pur se importante, ma il costruire lungo la strada un percorso di fiducia e di significato per chi lo compie.

Leader è chi riesce a far sentire ad altri di essere Leader e autori del proprio destino.

Questo corso ha, quindi, l’obiettivo di condividere riflessioni, metodologie e strumenti concreti per esercitare l’attitudine ad essere prima di tutto Leader della propria situazione, della personale efficacia per una managerialità di valore, ricca di senso.
Una leadership attraverso la quale il successo è semplicemente la conseguenza di un essere, prima ancora di un fare.
Dove il pensiero e il vissuto sono orientati a definire uno stile improntato alla fiducia nel voler vivere in un contesto di business in cui il mio successo personale può potenziarsi attraverso il successo di chi lo vive con me.

Leader è colui che sa creare un mondo al quale gli altri sentono di voler appartenere.

programma

programma

✓ La “forza creativa”
✓ I 4 livelli della Leadership
✓ La ruota del Leader
✓ Meccanismo della percezione
✓ La personale “Zona di Potere”
✓ I 5 pilastri
✓ Leadership e Intelligenza Emotiva
✓ Il “Teatro” della Leadership

La partecipazione al Corso ha un costo di 49,90 € (Iva compresa)

Durata del Corso

Il corso ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti

Prossime date

04 Giugno 2020 ore 17.00

iscriviti ora

Compila il Form cliccando sul tasto qui sotto e ti invieremo tramite email il link a cui collegarti per accedere al Corso